Invisalign

esperienza e tecnologia

Esperienza

Da molti anni il nostro Studio è un punto di riferimento ortodontico in ambito nazionale non solo per l’attività clinica, ma anche didattica.
L’ortodonzia invisibile permette trattamenti ortodontici efficaci, confortevoli ed estetici non solo negli adulti ma, oggi, anche nei piccoli Pazienti.
Nel 2019, siamo stati fra i primi Studi in Italia a usare la metodica Invisalign nei Pazienti in crescita (Invisalign First) che, da sempre, rappresentano il cuore della nostra attività clinica.
Siamo stati pionieri a livello internazionale nel 2010 nell’usare la metodica Invisalign nei casi chirurgici di Pazienti adulti, pubblicando un nostro caso sul JCO (Journal of Clinical Orthodontics ), una delle riviste ortodontiche internazionali più autorevoli.

Professionalità

Con orgoglio posso dire che gli allineatori oggi mi permettono di gestire ogni tipo di malocclusione in tempi più rapidi e con maggior precisione rispetto alle terapie fisse tradizionali. Questo però richiede molto del mio tempo, oltre che ovviamente la mia grande esperienza: sia in ambito ortodontico che nella specifica metodica degli allineatori.
Siamo fra i pochi Studi in Italia che da diversi anni sono Daimond Invisalign Provider con quasi 1000 casi trattati con questa metodica.
Sono stato inoltre Relatore Invisalign per quanto riguarda i casi chirurgici.
( visualizza i congressi ▸ )
All’interno di ogni mascherina metto i miei quarant’anni di esperienza in ambito ortodontico.
Nel mio Studio ogni movimento di ogni singola mascherina non è progettato in maniera automatica dal computer, come spesso viene fatto anche da Ortodontisti di livello internazionale, ma è progettato da me.

Trasparenza

Sia la documentazione iniziale che quella finale vengono sempre consegnate al Paziente su supporto informatico, perché tutto sia trasparente e nessuno si debba prendere l’imbarazzante disturbo di chiederci la documentazione del caso.

Le tecnologie più all'avanguardia per la diagnosi e le terapia.

L’uso degli gli scanner intraorali ci ha permesso di ottenere modelli e manufatti estremamente precisi eliminando le tanto odiate impronte, oltre a permetterci una diagnosi più raffinata e precisa della malocclusione. Ora i modelli vengono archiviati “sulle nuvole” e se vogliamo si possono materializzare in una plastica robusta.

La programmazione dei trattamenti ortodontici viene fatta dopo avere analizzato attentamente le radiografie, le foto, il modello virtuale e l’assetto posturale del Paziente, compresa una registrazione della postura su una pedana posturo-stabilometrica. Questo ci permette di effettuare dei trattamenti ortodontici in armonia con tutto il corpo.

La radiografia digitale ci permette diagnosi accurate e procedura sicure.
L’utilizzo della Tac tridimensionale ci permette diagnosi approfondite e sofisticate con basse dosi di radiazioni.